Dress

ANTEPRIMA COLLEZIONI SPOSA 2022

Immagine Profilo

Ecco un’anteprima per le nostre lettrici/nostri lettori delle prossime collezioni sposa 2022.

 

LIBERTY OF LOVE Collezione CHARLIE BREAR 2022

CHARLIE BREAR

 

La collezione della nuova stagione “Liberty of Love” mantiene la firma estetica del brand e prosegue nella ricerca di nuove silhouette che soddisfino il desiderio di ogni sposa, affiancandosi ai capi iconici della collezione “Desert Dreamers” e ai pezzi intramontabili della collezione “Iconics”. Come di consueto nuove splendide “additions” si mescolano con i modelli classici, per dare vita ad una stagione ricca di nuove fantasiose combinazioni.

La collezione si fonda sull’idea che ogni aspetto della vita origini dallo spirito, prima di mostrarsi nella realtà materiale. La spinta creativa è una forza spirituale, più che fisica, nel senso che ogni scoperta, ogni invenzione, ogni spunto, ogni lampo di intuizione sono dettati dalla nostra anima.

Le convinzioni di Charlie si accompagnano al suo spiccato senso estetico, evidenziato dalle nuove splendide forme degli abiti, dai tagli e dalla vestibilità perfetta, che funzionano splendidamente sia da soli sia in combinazione con i nuovi e i classici pezzi sovrapponibili.

Quest’anno, ancora di più, la collezione e le “additions” soddisfano il desiderio di flessibilità e allegria.

La preziosità dei tessuti è da sempre la chiave delle collezioni di Charlie, e questa stagione non è da meno: tra i materiali si distinguono luccicanti pailletes, tulle con stelle ricamate e pois di velluto di differenti misure che decorano strati di tulle da sovrapporre. Tutto questo apporta nuove trame, modelli e dettagli con i quali modellare e personalizzare il look dei sogni di ogni sposa.

La collezione offre una sintetica dotazione di piccole “additions”, come piccole maniche a sbuffo, cinture in pelle intrecciata rose gold, cinture intrecciate in crepe e pannelli di pailettes da utilizzare sugli scolli posteriori a cappuccio. Proponiamo unicamente pezzi che contribuiscano a creare un look vincente e si adattino al gusto unico e al senso estetico di ogni sposa. Hanno la possibilità di essere indossati come pezzi separati, da togliere e mettere per dare vita a molteplici look durante la celebrazione: questo approccio innovativo all’abito da sposa è ciò per cui gli abiti di Charlie Brear sono riconosciuti e apprezzati e la collezione Liberty of Love non fa certo eccezione.

 

The TO BE Collection by Poesie Sposa

“Le loro labbra, quattro rose rosse su di un unico stelo, e si baciavano nel bel rigoglio della loro estate.”

POESIA SPOSA


IL MONDO NECESSITA DI POESIA grazia bellezza forza

E’ il momento di essere, di mostrare la forza e la potenza interiore attraverso il bello, il femminile.La collezione è ispirata alla poesia shakespeariana, contenitore talmente attuale e contemporaneo da poter essere abitato in infinite forme e possibilità.

Shakespeare parla in modo diverso a ogni nuova generazione. E’ il motivo per cui la sua poesia non è mai fuori luogo, in nessuna epoca.

TO BE, profondamente e anche superficialmente donne, ma soprattutto persone, non di un epoca, bensì di sempre.I tessuti sono stati plasmati partendo da elementi classici per trasformarli ed arrivare ad una immagine finale poeticamente inedita.

 
La collezione 2021 Royahe Sefid XIII “Alma Gaia” trae ispirazione dall’immagine di un giardino lussureggiante.
 

 

Nella primavera 2021, confinati a casa, ci siamo presi cura dei nostri cari e del nostro giardino. Abbiamo piantato centinaia di semi che abbiamo visto crescere sotto i nostri occhi. Mentre il tempo scorreva, ai piedi dell’Himalaya i sarti di Leila Hafzi creavano abiti femminili e delicati.

Dal passato del brand riaffiorano temi floreali e antiche tecniche, rielaborate con un tocco di stravaganza metropolitana.

Modelli sempre delicati, femminili e eterni, prodotti con tessuti esclusivi e amore per il bello, per le generazioni presenti e future. L’ intera collezione è disponibile in diversi colori, bianchi polverosi e colori brillanti.

SOPHIE ET VOILA’ 2022

Una collezione per donne con uno stile ed una storia

L’ ortensia (o Hydrangea) è un pianta fiorita facilmente reperibile nei paesi Baschi, vicino ai casali, dove le zone ombreggiate prevalgono e l’acqua è abbondante.

Di solito è bianca o rosa ma aggiungendo un po’ di ferro al terreno diventa facilmente azzurra. E’ robusta e molto versatile e cresce anche in ambienti insoliti. Spesso ha un unico grande fiore e in gennaio deve essere potata quasi fino a terra, lasciando gli steli privi di vita. Dopo, in un secondo tempo, le foglie ricominciano a spuntare in un colore verde splendente, e conferiscono alla pianta il suo volume possente.

Alla fine appaiono i fiori, come la somma delicata di tanti piccoli germogli. Dal niente al tutto, ogni anno. L’ortensia è un fiore che ogni anno fiorisce con la certezza che ogni primavera sarà spettacolare. Come Sophie et Voilà.

Così è questa collezione, la somma di modelli impeccabili.
Alcuni modelli, come la prima fase, sono minimalisti e austeri, altri come un’esplosione di foglie, sono corti e semplici ma con il loro stile, e al finale si presentano alcuni modelli come la fioritura di un romanticismo essenziale.

Così come i Paesi Baschi sono sempre fonte d’ispirazione, crepe, garza e tulle sono elementi ricorrenti sui quali Hydrangea è stata plasmata. 

www.dreamteamsposa.it 

FOTO: Frank Catucci 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*