Gossip

APRE A MILANO IL PRIMO FLAGSHIP STORE Sofable By MANTELLASSI

Inaugurato durante il Fuorisalone il primo negozio monomarca del brand di divani e poltrone di alto artigianato toscano

Sofable By Mantellassi è il nuovo brand della storica azienda toscana di arredi di lusso Mantellassi 1926, proprietà dell’omonima famiglia da cinque generazioni.

È un marchio caratterizzato da due anime:

Sofable richiama il concetto di morbido, accogliente, comodo, avvolgente, caldo, nuovo e giovane.Mantellassi rappresenta le radici, il know how, l’esperienza, l’alta gamma e l’artigianalità.

Nato dapprima in versione virtuale per la vendita online sull’e-commerce sofable.com, ora offre un’esperienza reale dei suoi prodotti: divani e poltrone artigianali e made in Tuscany. Oltre alla showroom di Pistoia, adiacente alla produzione, Sofable ospiterà il pubblico all’interno del suo primo flagship store milanese, inaugurato proprio in occasione della Milano Design Week 2022.

Dalla bottega al salotto. Sofable By Mantellassi nasce dalla volontà della quinta generazione della famiglia di coniugare l’artigianalità e il saper fare, garantiti da oltre 90 anni di esperienza nel luxury style, con una modalità d’acquisto che mantiene saldo il contatto diretto con il cliente finale, on e offline, avvicinandosi il più possibile alle persone. Accompagnare il cliente alla fonte del vero Made in Italy è la missione di Sofable By Mantellassi, con annesso risparmio di tempo e costi di distribuzione.

Un biglietto da visita importante quello con cui il nuovo marchio si presenta a Milano: un atelier artigianale che permette ai visitatori di vivere a pieno e toccare con mano l’approccio By Mantellassi, la visione e i valori solidi della storia imprenditoriale di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità made in Italy e della cura dei dettagli il suo segno distintivo da quasi un secolo.

Raggiungibile a piedi da San Babila, il nuovo atelier Sofable di Viale Premuda 19 è ospitato su due livelli per totali 250 mq. L’avamposto milanese è un ambiente ampio e moderno dall’atmosfera accogliente e raffinata al contempo. È il luogo in cui emozionarsi toccando con mano rivestimenti, cuciture, dettagli, e realizzare i propri desideri partendo da un disegno su pianta o da un’idea, per portare a casa l’autenticità e il fascino inconfondibile dell’opera dei maestri artigiani di tradizione toscana, con un enorme valore a prezzo di fabbrica.

La collezione di divani e arredi Sofable By Mantellassi si fonda su una proposta di stile che non scende a compromessi sulla qualità, punta l’attenzione su un’estetica senza tempo e sulla ricerca del massimo comfort per il cliente. Risultato: divani fatti rigorosamente a mano e autenticamente Made in Tuscany, in ogni fase della produzione, creati con materiali certificati, scarti ridotti al minimo e rispetto per gli artigiani, che con il loro lavoro rappresentano il vero patrimonio dell’azienda e di ogni singolo prodotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*