Dress

Grande successo per l’apertura dello spazio innovativo “Le Fate Milano Concept Place” all’insegna di innovazione e avanguardia

Le Fate Milano, ossia Sarah e Corinna, le fashion manager dell’azienda e wedding stylist televisive, hanno presentato sabato scorso, 2 Aprile, il nuovo spazio innovativo, Concept Place, caratterizzato da collezioni all’avanguardia, collaborazioni con partner selezionati e servizi esclusivi creando il connubio perfetto tra innovazione e tradizione.  

Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa che hanno potuto apprezzare e scoprire il nuovo atelier bridal milanese. Per l’evento Caterina Maurini, flower designer, ha  allestito tutto lo spazio e creato un’istallazione aerea di grande effetto inserita al centro del lucernario per donare un’aura di magia all’open space.

Durante l’evento vi è stata una live experience con il corner dell’artigiana, Alessandra Broggiato nel quale ha realizzato, tagliato a mano e dipinto fiori di seta. All’interno dell’ufficio stile è stata allestita una zona dedicata alla narrazione di come nascono le collezioni naturali de Le Fate Milano. Alla serata hanno anche partecipato: il famoso artista Andrea Radaelli, customizzatore, fotografo ed interior designer che ha curato il progetto di ristrutturazione, riqualificazione e tutto l’arredamento del nuovo spazio, Elena Della Vedova, per le calzature glamour firmate Miss.D, Karin Brettemeister, stilista tedesca di Ritual Unions e Rosanna Perrone, stilista ed imprenditrice del famoso brand Made in Italy.

Le Collezioni delle due sorelle, Sarah e Corinna, sono dedicate ad una sposa disposta ad interpretare l’abito in modo originale e versatile. Le linee principali sono due: la prima linea Shiny, si ispira alla metropoli, ai tagli sobri, sofisticati e impiega tessuti ricamati, esclusivi, impalpabili e luminosi. Un connubio di grande fascino con un effetto di raffinata eleganza. La seconda linea, Natural Choice, grande novità del 2022, è dedicata alla natura, utilizzando materiali ecosostenibili e motivi floreali, elementi che vengono celebrati con estrema poesia, studiati in collaborazione con Alessandra Broggiato.

All’interno del nuovo showroom sono presenti in esclusiva nazionale le collezioni Ritual Unions, il brand Cortana creato dalla designer Rosa Esteva, la collezione di Rosanna Perrone, ed infine gli abiti Chic Nostalgia disegnati dalla stilista Hamber He e “last but not least” gli splendidi gioielli di Daniela De Marchi.

“Per noi l’apertura de Le Fate Milano Concept Place ha rappresentato un traguardo molto importante, siamo orgogliose di poterlo fare con partner di grande spessore per offrire finalmente a Milano un servizio completo per l’outfit bridal e sera.” hanno detto Sarah e Corinna, fashion manager dell’azienda e wedding stylist televisive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*