Gossip

Italy for Weddings presenta “THE EVENT”: IL PRIMO EVENTO WEDDING NAZIONALE

Il mondo del Wedding italiano va in scena il 6 & 7 febbraio 2023, Reggia di Venaria, TO – Piemonte

Italy for Weddings, la divisione creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT è fiera di annunciare Italy for Weddings – THE EVENT, il primo evento nazionale dedicato esclusivamente al Wedding e al Destination Wedding.

Il ritorno alla normalità dopo la pandemia ha visto una poderosa ripresa delle celebrazioni dei matrimoni. Moltissime le coppie di italiani e stranieri che nel 2022 hanno finalmente potuto celebrare l’evento che hanno a lungo sognato. 

Questo fenomeno ha riacceso i riflettori su un settore, quello dei matrimoni, che sta acquisendo sempre maggiore importanza per moltissime destinazioni italiane. Nel 2019 l’indotto dei destination wedding in Italia aveva superato di 540 milioni di euro, grazie a 9.200 matrimoni che generarono oltre 1 milione e mezzo di presenze. È in fase di conclusione l’aggiornamento dell’osservatorio condotto da Convention Bureau Italia e Centro Studi Turistici, che verrà presentato nelle prossime settimane. Si può comunque anticipare: i dati riferiti al 2022 sono estremamente incoraggianti. 

Proprio in questo momento di grande fermento per il settore, Italy for Weddings, la divisione di Convention Bureau Italia dedicata al segmento wedding, e l’ormai consueto endorsement di ENIT, dà avvio a Italy for Weddings – THE EVENT, un progetto ideato con Laura D’Ambrosio (Division Manager e Wedding PR), che ha l’obiettivo di far incontrare domanda ed offerta del segmento Wedding Nazionale e Internazionale.

The Event, è un evento dal carattere tutto italiano, che trova le sue radici nell’amore per il territorio. 

Ad impreziosire il progetto saranno altre importanti associazioni di settore Wedding che evidenziano la volontà dell’evento di affermarsi come primo evento Nazionale nel mercato del Destination Wedding.

Ad accrescere il prestigio di questa prima edizione dell’evento è la collaborazione con Visit Piemonte, che da alcuni anni investe nella valorizzazione del segmento wedding inserendolo nelle proprie strategie di promozione. 

6 & 7 Febbraio 2023, un format di due giorni con appuntamenti pianificati tra wedding planner e fornitori nazionali, panel discussion e conferenze formative, ma non solo, sono previste esperienze legate al territorio ed un gala dinner dal sapore regale, in una delle location più belle al mondo: Reggia di Venaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*