Gossip

Nel giardino segreto di Revenge Atelier svelate le esclusive capsule collection create dai migliori designer del mondo moda e wedding

L’atelier Revenge, punto di riferimento per il mondo della moda,  ha presentato capsule collection uniche interamente personalizzate e disegnate da designer di fama internazionale quali YolanCris, Giuseppe Papini, Iris Noble, Maria Pia, Isabel Sanchis, Marco y Maria, Tosca e Angelo Toma.

Abito Papini

Revenge Atelier Revenge Capsule Collection The Hidden Garden prodotto dalla Alta Sartoria Giuseppe Papini

Fabrizio Filippini con Matteo Tosi

Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa ed alcune guest star tra cui Yolanda Pérez, co-founder e creative director YolanCris, Giuseppe Papini, creative director e brand designer Giuseppe Papini, Elisabetta Garuffi, stilista e proprietaria Tosca Spose, Silvia Campanelli, director e sales Iris Noble, Massimo Precoma e moglie, founder e designer Maria Pia.

Revenge Atelier Revenge Capsule Collection The Hidden Garden prodotto dalla Alta Sartoria Giuseppe Papini

Queste capsule collection sono nate dall’esigenza dell’atelier di allontanarsi da un percorso distributivo retailer aggressivo e estensivo caratterizzato dal Pret a Porter per offrire ad una clientela sofisticata ed esigente proposte moda che potessero essere garanzia di esclusività e di lusso percepito.

Capsule Collection Giuseppe Papini

Giuseppe Papini con Matteo Tosi

L’ispirazione per la creazione di queste capsule è arrivata da un’intuizione del proprietario dell’atelier, Fabrizio Filippini Inzoli, ossia pensare ai suoi negozi con un’ottica più legata al capo unico e irripetibile che ad un prodotto che, per quanto lussuoso, restasse distribuito e collocato in molti altri punti vendita nel mondo.

Capsule Collection Tosca Spose

Elisabetta Garuffi con Matteo Tosi

In questo modo sono stati coinvolti gli stilisti più affezionati con i quali da tempo avevo già costruito una valida rete commerciale con l’idea sempre più strutturata di costruire delle collezioni interamente personalizzate ed uniche. È stato chiesto alle case di moda la possibilità di disegnare abiti personalizzandoli il più possibile in base alle preferenze dell’Atelier e ad alcuni” topoi “legati alle abitudini e alle predilezioni stilistiche della clientela.

Capsule Collection Yolan Cris

Capsule Collection Yolan Cris

Matteo Tosi con Yolanda Perez

Partito perciò da una prima sperimentazione il progetto ebbe un immediato successo con la collaborazione di Giuseppe Papini e Yolan Cris che videro con lungimiranza la nascita di una svolta nel settore bridal danda un supporto, creativo e industriale, di rara preziosità. Sono nate, così, nel 2005 le prime Capsule Collections.

Capsule Collection Iris Noble

Silvia Campanelli con Matteo Tosi

Da quel momento quello che era un progetto sperimentale si fece sempre più strutturato e definito e delineò quella che ancora oggi è l’eccezionalità e unicità nel mondo dei negozi di abiti da sposa nel mondo.

Capsule Collection Isabel Sanchis

Capsule Collection Isabel Sanchis

Negli anni a venire le Capsule Collections si sono arricchite di altri designers di fama internazionale che seguono e sposano la filosofia dell’Atelier estese fino agli accessori quali veli, calzature su misura, pellicceria e modisteria di raro pregio fino alle mini collezioni di gioielli, guanti e ricami di assoluta preziosità custom-made.

Capsule Collection Marco Y Maria

Ogni anno vengono visitati direttamente i laboratori sartoriali di alcuni designers, come Isabel Sanchis, Yolan Cris o Giuseppe Papini dove insieme allo staff e ai couturier si selezionano tessuti esclusivi, cartamodelli e tagli interamente customizzati a formare le collezioni di abiti unici.

Capsule Collection Maria Pia

I titolari Maria Pia Massimo Precoma e moglie con Matteo Tosi

Nel momento in cui le future spose visitano l’Atelier Revenge percorrono un vero e proprio viaggio nella Couture e vestono l’emozione di indossare un concetto non soltanto un abito, che racchiude in sé tutta la tradizione e la qualità sartoriale e stilistica delle eccellenze dell’alta moda sposa. Un sogno costruito con piccole opere d’arte da indossare dove artigianalità, cura nei dettagli, tessuti unici, pizzi e ricami compongono quella meravigliosa magia che si può definire con orgoglio e soddisfazione vera Alta Moda.

“Un sogno, il mio sogno è diventato una realtà che ancora oggi non smette di fare ricerca e di studiare costantemente nuovi sviluppi per un futuro che ambisco a fare crescere sempre più nella direzione di eccellenze e magie che possano rendere il giusto riconoscimento alla unicità della personalità altrettanto unica di ognuna delle nostre future spose ”. ha detto Fabrizio Filippini Inzoli, proprietario dell’Atelier.

Revenge Atelier Revenge Capsule Collection The Hidden Garden prodotto dalla Alta Sartoria Giuseppe Papini

 FOTO CREDITS: https://www.frankcatucci.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*