Dress

Svelata la nuova collezione VERA WANG BRIDE 2023

Il brand iconico svela la nuova collezione composta da 54 modelli moderni e sofisticati.

Gli abiti richiamano il glamour e la raffinatezza da red carpet per cui Vera Wang è nota in tutto il mondo.

Vera Wang Bride, il brand di alta moda nuziale luxury (parte di Pronovias Group), svela la nuova collezione 2023. Silhouette classiche rielaborate attraverso estetiche moderne, a cui si aggiungono accessori glamour che esprimono il gusto inconfondibile di “Vera Wang”.
 
“Devo dire che in questa particolare collezione c’è un nuovo senso di libertà, che la rende diversa dalla precedente”, commenta Vera Wang. “Ho voluto fare un passo avanti in termini di concetto, perché il matrimonio è un momento di gioia, di allegria e di celebrazione. Questa collezione parla di questo. Parla di pelle. E di divertimento. É una proposta che esprime tutto ciò che penso i giovani sentano durante questo momento”ha aggiunto.
 
I 54 modelli sofisticati hanno tutte le caratteristiche dell’iconico stile di Vera Wang. Gonne a balze incontrano top e fasce minimal, mentre gli abiti più voluminosi sono destrutturati e si mescolano a cravatte con cinture e pepli di pizzo. I bustier trasparenti e le scollature a cuore pongono l’accento sul décolleté.


 
Vera Wang Bride 2023/Dettagli di stile:

  • Experimental Silhouettes. Silhouette moderne e strutture a due pezzi con gonne e top-crop, tailleur pantalone e abiti sensuali.
  • Lustrous Fabrics. Tessuti rivisitati in chiave moderna come la Duchesse, il Mikado e il taffetà diventano più morbidi e setosi che mai, e vengono impreziositi da cristalli e perle per un tocco di regalità.
  • Refined Detailing. Dettagli di design estrosi e vivaci come pepli in pizzo, corpini a cuore incrociato e micro fiocchi, mettono in risalto il décolleté con modestia.

Artisan-made accessories Anche gli accessori realizzati artigianalmente giocano un ruolo di primo piano nella nuova collezione Vera Wang Bride 2023. Le nuove aggiunte permettono alle spose di trasformare anche gli stili più minimali: dalle maniche staccabili a lunghi guanti o con colletti elisabettiani “In questa collezione ho cercato di personalizzare l’abito da sposa attraverso accessori che possono essere liberamente accostati tra loro”, spiega Vera Wang.

Le donne stanno riconsiderando il significato della sposa“, afferma Vera Wang, riferendosi alla tendenza sempre più amata di cercare anche un secondo abito da sposa per il party matrimoniale. “Penso che abbiamo fatto tutto il possibile per creare una vasta gamma di look, che spero piacerà a tante spose diverse e in tutto il mondo“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*