Gossip

AL VIA ROME BRIDAL WEEK 2023, LA KERMESSE DEDICATA ALLA COUTURE PER LA SPOSA

Appuntamento dal 25 al 27 marzo a Fiera di Roma (Pad. 3) con la quarta edizione della manifestazione bridal che riunisce i maggiori player del settore wedding in un evento unico nel suo genere

Roma, marzo 2023. Ha aperto sabato 25 marzo la Rome Bridal Week, la manifestazione dedicata al mondo della sposa, dello sposo, degli accessori e della cerimonia che si terrà nei padiglioni della fiera di Roma fino a lunedì 27 marzo. La quarta edizione della kermesse ideata dal manager olandese Andrew Lookman si prepara ad accogliere buyer e rivenditori da tutto il mondo con il suo calendario ricco di anteprime e forte di una presenza importante di aziende nazionali e internazionali che l’hanno scelta come primo appuntamento della stagione bridal. 

La Rome Bridal Week si arricchisce di novità importanti, a partire dagli oltre 40 top player del settore wedding provenienti da ogni latitudine – l’Italia, Olanda, Spagna, Portogallo e Corea– che hanno voluto presentare qui le loro collezioni, tra novità e tendenze, con conferme e nomi di spicco che regalano lustro alla manifestazione. Come, ad esempio, il designer Peter Langner, da 30 anni sinonimo di couture sofisticata in chiave bridal, che per la prima volta porterà a Roma la sua sposa raffinata, e Nicole Milano, che sarà in fiera in esclusiva, così come tre tra le principali firme coreane che hanno scelto la capitale per far conoscere la loro sfarzosa proposta in tutta Europa. 

Accanto alla vocazione internazionale della fiera, però, il Made in Italy conserva una posizione di preminenza perché “la clientela, più che consapevole del peso economico e sociale della moda, ha espresso una decisa predilezione per quel valore unico di tradizione, sartorialità e avanguardia che distingue le aziende produttrici italiane e le loro proposte realizzate nel segno dell’eccellenza” ricorda Elena Colonna, direttrice commerciale di Rome Bridal Week. 

Premesse che accompagnano i numeri in continua crescita della manifestazione: un + 20% di visitatori registrato anno dopo anno accanto a un ventaglio geografico in continuo aggiornamento che copre la quasi totalità del mercato internazionale concorrono a posizionare Roma tra le capitali del segmento bridal nel mondo. 

A corollario della kermesse è previsto, poi, un programma denso di appuntamenti tra presentazioni e incontri con un deciso focus sui momenti di dialogo e di confronto tra gli operatori di settore e gli addetti ai lavori, fondamentali sia a livello di business che di networking. 

Sul sito www.romebridalweek.it l’elenco aggiornato degli espositori; seguendo i canali social della manifestazione, inoltre, è possibile aggiornarsi sulle tante novità in programma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*