Dress

Antiche e rare maestranze del Made in Italy

Sofia Provera

A Milano, nel cuore di un palazzo signorile immerso nel verde, prende vita un luogo magico, dove si fondono le sete comasche, i preziosi ricami italiani fatti a mano e i pizzi francesi creando una seconda pelle unica.

I sogni del “C’era una volta”, che leggevamo nelle fiabe quando eravamo piccoli, diventano realtà grazie all’amore, alla passione d’altri tempi e alla tradizione delle antiche e rare maestranze del Made in Italy.

Dopo essersi laureata in “Disegno tecnico industriale” al “Politecnico di Milano”, la designer, Sofia Provera, ho registrato il suo marchio in Europa, Russia e Emirati Arabi ed ha aperto il suo Atelier.

“Fatto a mano”, qualità, armonia, personalizzazione e unicità sono alla base di ogni creazione bespoke “One of a kind” realizzata su misura a Milano.
“SP” è Made in Italy, ed è sinonimo di pizzi ricercati, di prestigiosi ricami e dipinti, dall’accessorio più semplice fino all’abito da Sposa più esclusivo e prezioso ricamato a mano con il filo d’oro 24 carati.

Dietro la scelta dei ricami francesi, dei tessuti italiani d’Alta Moda e dei modelli c’è bellezza creativa che ha voglia di concretizzarsi e dietro ogni punto a mano e ogni carezza sulla stoffa, per far prendere la giusta piega, c’è amore, passione e creatività ma anche molta competenza e duro lavoro.

“Dobbiamo riportare il Made in Italy di un tempo in auge e tramandarne le lavorazioni che si stanno perdendo. È il nostro dovere, è il nostro patrimonio e dobbiamo preservarlo” ha detto la designer Sofia Provera.

Provera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*