Dress

Barcelona Bridal Fashion Week 2023: CARLO PIGNATELLI tra i protagonisti più attesi

Sostenibilità, artigianalità ed eccellenza sono le direttive che guidano la Barcelona Bridal Fashion Week, l’evento internazionale dedicato alle collezioni sposa, sposo, cerimonia e accessori che ha visto Carlo Pignatelli tra i protagonisti dell’edizione 2023 nella capitale catalana.  Una comunanza di valori lega il salone bridal al brand che ha riscritto i codici del lusso per il giorno del sì declinandoli in una proposta in cui la sartorialità si unisce alla tendenza e all’innovazione e che si è fatta ancora una volta portavoce di un Made in Italy senza eguali presentando la sua collezione Cerimonia nella sfilata evento del 21 aprile.

La passerella di Carlo Pignatelli è stata concepita all’insegna dell’eleganza pura e sensuale che trae ispirazione dal cinema e dalle sue icone in cui gli abiti sono esempi di un’ars sartoriale preziosa che attraversa il tempo con la sua bellezza. Alla sussurrata e consapevole seduzione di un lui elegantemente di carattere, fa da contrappunto la fluttuante sofisticatezza di una lei sua musa.

Nel front row della sfilata erano presenti i talenti della new generation che da sempre scelgono lo stile di Carlo Pignatelli per esprimere la loro essenza facendosene interpreti prediletti: Andrea Zenga, Simone Berlini, George Ciupilan, Giorgia Migliorati (presto sposa di Enock Balotelli, entrambi in abiti firmati, naturalmente, dal brand) e Teresanna Pugliese.

Carlo Pignatelli con le sue Collezioni propone un messaggio tra trasparenza e promesse il cui fine è la celebrazione dell’eleganza.

Un viaggio sensuale con la visione della moda cinematografica americana e le sue icone attraverso il xx secolo.

Dove gli abiti sono elementi di distinzione che rappresentano la bellezza della sartoria. Focus sullo smoking, iconico nei suoi rever ampi e sul torace maschile, ornato da camiceria preziosa.

Lui è uomo che seduce sussurrando grazie alla sua bellezza interiore che aggiunge attitudine e consapevolezza ai capi rendendoli elegantemente sensuali.

Lei è una musa che lo accompagna con abiti allusivi e fluttuanti, dove non sono solo le linee ad accarezzare il corpo ma è anche un gioco al contrario dove il corpo dona bellezza ai capi.

Passionale e decisa e la palette colori, nero/avorio/rosso scarlatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*