Gossip

Il Lago di Como come modello di luxury wedding destination l’evento il 19 Febbraio

I più autorevoli professionisti del settore si danno appuntamento per connettersi ed apprendere dalle strategie di successo che hanno trasformato Como in una rinomata destinazione internazionale per matrimoni di lusso.

Il 19 febbraio 2024, Hilton Lake Como sarà la cornice di un evento straordinario, dove un prestigioso panel di relatori si riunirà per esplorare le nuove dinamiche del destination wedding in Italia.

L’evento, dedicato ai professionisti dei segmenti wedding e hospitality, rappresenta anche un’opportunità per stabilire una connessione sinergica tra questi due settori. La collaborazione tra questi due mondi è infatti cruciale per creare esperienze complete e garantire un servizio impeccabile per le coppie high-profile.

A tal proposito, Matthias Welzel, General Manager di Hilton Lake Como, condividerà la propria esperienza e visione sull’importanza dell’hospitality per grandi matrimoni ed eventi. In particolare, illustrerà come le location e gli hotel di lusso possano instaurare collaborazioni strategiche per elevare l’offerta complessiva rivolta alle coppie di sposi internazionali.

Le presenze istituzionali saranno ben rappresentate, con la partecipazione di figure di rilievo come Fabrizio Sgarlini – rappresentante del Comune di Como presso il board di Villa Erba, Giuliano Francesco Galli – Area Manager FAI Lombardia Prealpina, Mauro Guerra – Sindaco del Comune di Tremezzina (CO).

Altrettanto impegnati nel promuovere uno sviluppo responsabile del turismo sono Andrea Grisdale, CEO di IC Bellagio e fondatrice di Community Conscious Travel, e Angelo Garini, wedding planner dal profondo background, attivamente coinvolto in iniziative di promozione territoriale in diverse zone d’Italia.

Le più affermate destination wedding planner sono pronte a condividere esperienze e case histories.Matteo Tosi, esperto di marketing e PR, parlerà della propria esperienza sull’incoming USA verso il Lago di Como.

Molto atteso anche l’intervento di Elisabetta Barracchia, direttore responsabile di Flo Magazine, sul ruolo dell’editoria nel posizionare un territorio come destinazione di matrimoni di lusso.Attraverso eventi di confronto, come questo importante appuntamento a Como, The Wedding Suite sta aprendo nuove frontiere di eleganza e bellezza, mediante la valorizzazione dell’Italia del wedding ancora poco conosciuta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*