Gossip

Myplant & Garden continua a crescere

Chiusa la VII edizione del più importante appuntamento fieristico internazionale dell’orto-florovivaismo, del garden, della floricoltura e del paesaggio in Italia.

655 espositori (21% dall’estero), 150 delegazioni ufficiali di buyer dal mondo, 60 convegni, 23.000 presenze.

Prossime date: 21-23 febbraio 2024.

Sempre più ricca, internazionale, centrale. Myplant & Garden ha chiuso una edizione straordinaria per intensità, bellezza, varietà e novità. Il rendez-vous più visitato di sempre ha confermato il Salone internazionale del Verde come punto di riferimento centrale per i mercati internazionali, registrando grande soddisfazione tra espositori e visitatori e un’attenzione straordinaria da parte delle istituzioni, anche estere.

La classifica della provenienza degli espositori in fiera vede sul podio la Lombardia, il Veneto, Paesi Bassi e Toscana. Significativa la presenza di aziende danesi, francesi, tedesche e spagnole.

Accreditate in fiera 85 insegne estere d’acquisto in visita, 150 delegazioni ufficiali di buyer internazionali da 40 Paesi e 5 continenti, dal Nord America all’Oceania in cerca di prodotti, soluzioni e innovazioni per il vivaismo, la tecnica, la floricoltura, la chimica, la tecnologia, la meccanica e tutte le loro applicazioni pratiche, commerciali, immobiliari, paesaggistiche.

Significativa la crescita delle presenze di compratori e operatori dal Medio Oriente (circa il 20% del totale). Tra le categorie dei buyer selezionati si sono evidenziate quelle interessate al mondo del paesaggio, del vivaismo, dei vasi, macchinari, manutenzione, sementi, reciso, verde sportivo, oltre a decisori di grandi catene di acquisto (Garden Center, GD, DIY, Home & Garden, e-commerce), Pubbliche Amministrazioni, accoglienza, pianificatori e sviluppatori.

Confermata la presenza di rappresentanti e titolari di ville per ospitalità ed eventi, dimore storiche, parchi archeologici, nazionali, regionali e locali, aziende vitivinicole, istituti di ricerca, orti botanici, complessi termali, outlet, grandi giardini italiani, musei, castelli, regge.

Trecentodieci i giornalisti accreditati (11% esteri, soprattutto da UK, Spagna e Svizzera). Di là dai numeri, Myplant ha suscitato emozioni, trasmesso positività, diffuso entusiasmo, offerto nuove prospettive di business, individuato nuovi trend, intercettato soluzioni innovative, favorito nuove relazioni, connesso pubblico e privato.

“Siamo molto soddisfatti dei feedback diretti e indiretti ricevuti da parte di espositori, visitatori, buyer. Lavoriamo insieme alle aziende, alle associazioni, ai consorzi, agli esperti del settore tutto l’anno per poter dare vita a uno dei più importanti e decisivi eventi espositivi e culturali internazionali – affermano gli organizzatori. Molto presto saremo al lavoro per garantire a imprese e operatori il miglior palcoscenico possibile perché sviluppino affari, relazioni e nuovi contatti con la prossima edizione: 21-23 febbraio 2024”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*