Gossip

PRIMA O POI MI SPOSO di e con Alessandra Pirola Baietta & La Vale

È uscito il 7 novembre il primo episodio di Prima o poi mi sposo, una nuova serie originale OnePodcast, con le voci di Alessandra Pirola & La Vale, ovvero Valentina Ricci di Radio Deejay e la wedding planner Alessandra Pirola Baietta, alla quale La Vale ha affidato il suo giorno speciale un anno fa.

Nei dieci episodi della serie, le due, che insieme sono le co-autrici del podcast, affrontano e dipanano con professionalità e ironia tutti i temi ricorrenti, i dubbi, i quesiti che sorgono dal momento in cui si comincia a pianificare “l’evento” che, come dice l’hashtag che accompagna il titolo, #nonèsolounevento. Prima o poi mi sposo è un piccolo manuale di suggerimenti e consigli fra amiche e amici, utile per spose, sposi, famiglie e invitati. Tutto parte dalla proposta di matrimonio: da qui si costruisce la roadmap di come organizzare i mesi che precedono “il grande giorno”, dalle liste degli invitati agli abiti, dalle tradizioni agli allestimenti floreali, ma anche la costruzione del ricevimento e dello stile della festa, come comportarsi con gli ospiti e da ospiti.

Insomma tutto ciò che fa da contorno, preparazione e sostanza di quello che immaginiamo come il giorno più bello e indimenticabile della propria vita. Tutto inizia da una data e continua in un mix organizzato di scelte e tradizioni per culminare nell’emozione più grande, condivisa con chi si ama. Un matrimonio non è solo un evento: è molto di più. Tra immaginazione e realtà, è un intreccio armonioso e personalizzato di professionisti appassionati, è dedizione e arte, desideri e dettagli. Racconta La Vale, con cognizione di causa: “Organizzare il proprio matrimonio non è una passeggiata. Molto spesso al più bello giorno della vita si arriva stanchi e stremati come se si dovesse affrontare l’ultimo. L’idea di un podcast che affronta tutte le fasi organizzative ed emotive di quello che “non è solo un evento” è proprio di dare una mano, un consiglio, dritte utili, spunti o semplicemente rassicurazioni a sposi e spose per affrontare al meglio tutto il periodo che precede il gran giorno”.

Alessandra Pirola dal canto suo commenta: “Da anni guido gli sposi e le spose in un percorso sereno di organizzazione del proprio matrimonio. Quando La Vale mi ha proposto un podcast insieme ho subito pensato che sarebbe stato pazzesco creare una sinergia di questa natura. Il suo lavoro di comunicatrice porta tutte le puntate ad un aspetto concreto e tangibile. Sono innamorata del mio lavoro, per le emozioni che derivano dal vedere coppie felici di aver fatto le scelte giuste.Il mio hashtag ‘nonèsolounevento’ nasce dal desiderio di far comprendere come ogni matrimonio debba raccontare di sé, del proprio amore, del proprio gusto, stile e personalità. Spesso le coppie non sanno davvero da dove partire e questo vuole essere uno strumento accogliente e genuino per supportare ogni amore!”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*