Dress

Suggestioni intime si trasformano in abiti raffinati e senza tempo nella collezione Haute Couture Primavera Estate 2024 di Emanuele Bilancia

Presentata lo scorso 31 gennaio a Milano, la Collezione Haute Couture Primavera-Estate 2024 firmata da Emanuele Bilancia, segna un deciso passo del vulcanico stilista verso una visione sempre più contemporanea e inclusiva dell’Alta Moda. Una Collezione che ridefinisce e sfuma i confini di femminilità e mascolinità cercando e rivelando, grazie alla magia degli abiti, il lato romantico e la voglia di sognare che è in ognuno di noi.

Una bellezza trasversale e senza tempo dove i tessuti preziosi, i ricami pregiati, i virtuosismi sartoriali della Haute Couture si accompagnano ad una modernità nei tagli, nei volumi, nella vestibilità. Le linee seguono il corpo con drappeggi neoclassici, kimoni, fiocchi, stole e scenografiche applicazioni floreali. Le bluse e i pantaloni morbidi, i mantelli bianchi, le cappe luminose, le texture leggere, per lui come per lei, avvolgono, accarezzano e sembrano danzare intorno al corpo.

Sarà una stagione carica di energia e positività, come dichiara la ricca palette selezionata dallo stilista: una sinfonia di rosa, giallo lime, pesca, verde, viola, con i classici bianco e nero resi eterei da trasparenze e tessuti impalpabili.

Se preservare le tradizioni sartoriali, il savoir-faire artigianale, è nel DNA di Emanuele Bilancia Couture, forte è anche la sua visione di una moda sempre rispettosa dell’ambiente. In un’ottica di sostenibilità la Collezione Haute Couture Spring/Summer 2024 esalta le lavorazioni a mano, la durabilità di abiti timeless e l’impiego di materiali naturali e ‘virtuosi’ quali il taffetà in poliestere riciclato, lo chiffon di seta, le reti saldate a mano e puntellate di cristalli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*