La struttura è diventata il cuore pulsante della settimana internazionale dedicata al design per la promozione del Made in Italy nel mondo.
Privitera Eventi, leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ha presentato davanti al Castello Sforzesco in anteprima mondiale dal 04 al 10 Settembre insieme a Family Studio la nuova serra Greenhouse La Fenice Garden durante la kermesse firmata da DDN – design diffusion (DDN HUB). La settimana è stata caratterizzata da performance, eventi ed un ricco calendario di incontri dedicati al design.
Nel suggestivo scenario di Piazza del Cannone, perfettamente inserito nel patrimonio edilizio e circondato dalla cornice storico naturalistica, si è inserita la nuova creazione della Privitera Eventi affiancata dall’elegante ed avvolgente allestimento dell’area. L’intero allestimento, frutto di design e sperimentazione ha garantito una sensazione di accoglienza legata alla personalizzazione dell’ambiente che ha indotto il visitatore a vivere l’esperienza come un protagonista della scena. Nella nuova serra sono stati presentati i nuovi arredi per il noleggio della collezione Privitera.
“Siamo molto felici di aver presentato in anteprima mondiale “The Greenhouse La Fenice Garden” nel suggestivo scenario di Piazza del Cannone all’interno di uno dei principali richiami del FUORISALONE 2021, che ha finalmente segnato il rilancio degli eventi in Italia, partendo da Milano” hanno detto i fratelli Privitera Angelo, Paolo e Massimo Privitera.
I due momenti clou del Fuorisalone sono stati lunedì 6 sera, Party & Fashion show, dove nella serata dedicata al mondo degli eventi la serra ha ospitato la sfilata della stilista Elisabetta Polignano e la prima tappa dell’attesissimo progetto nazionale Italy Tour con la presenza di centinaia di invitati.
Martedì 7 si è tenuta la cena di gala con la partecipazione di 5 chef stellati: Enrico Derflingher, Gianni Tarabini, Gianluca Fusto, Silvia Baracchi e Paolo Gramaglia. Gli ospiti sono stati guidati nella scoperta dei menu dalla food blogger Aurora Cavallo. L’eleganza dei costumi e l’immersività delle white performances della prima serata sono stati accostati dagli atti di uno show in red mood che ha saputo stupire gli ospiti del giorno seguente: tutto, rigorosamente in perfetto stile NuArt.
La serata è stata l’occasione perfetta per sugellare l’avvio del progetto The Italian Experience: un progetto ambizioso che porterà l’esperienza italiana in tutte quelle città che ospiteranno le settimane internazionali del design. The Italian Experience promuove, infatti, il Made in Italy rappresentando i valori italiani di bellezza, artigianalità, creatività, lusso e cultura.
Lampadari: Adriana Lohmann
Foto: Alessandro Arena – Marco Guastalla